Chi sono e la mia professione

Nome: FRANCESCO

Residente a MILANO
Stato civile: CONIUGATO
Email:          creaemodifica@libero.it
Patente:      B, AUTOMUNITO
Professione:
La mia professione è una bella, lunga storia che  mi piace e vivo intensamente fin da quando ero un ragazzino, e nella quale importanti sono state più aziende “valide” nel settore edile.
Opere pubbliche e cantieri privati, ristrutturazioni e nuove costruzioni sono i settori nei quali mi sono confrontato.
Penso di essere un "utile" assistente di cantiere, cresciuto con la voglia di creare qualcosa che potesse rimanere nel tempo, qualcosa di nuovo. Ho sempre visto la sfida dell’ innovazione come una grande opportunità di crescita, e per questo motivo ho rischiato per innovare e far comprendere il mio punto di vista: costanza, lavoro, impegno e confronto, portano quasi sempre a ottimi risultati. Certo qualche errore l'ho commesso, ma mi ha aiutato a crescere.
Non pensavo di saper gestire grandi e a volte,più cantieri, ma invece ho capito che se c'è la giusta sintonia con il gruppo sono un "determinato" caposquadra, so guidare e motivare una forza lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non ho mai fatto passare per buono un lavoro di scarso impegno se prima non avesse raggiunto la mia soddisfazione.  
La scarsa padronanza del mestiere è spesso causa di lavorazioni eseguite in maniera superficiale. Io punto alla qualità e a rendere  una lavorazione unica e inconfrontabile.
Quando lavoriamo c'è sempre qualcuno che incrocia il nostro cammino e a volte deve essere guidato; apparentemente un semplice compito gestire il personale dipendente, ma non è così. Solo quando si ha la responsabilità di operare con  altri collaboratori che occupano i diversi settori di un'azienda si  apprende che comunicazione, intraprendenza, intuito, resistenza allo stress e visione, sono solo alcune delle caratteristiche necessarie per essere un "lungimirante" capocantiere e  raggiungere gli obiettivi insieme a tutti i collaboratori e all'azienda.
Nelle mie esperienze professionali ho avuto la possibilità di incontrare e lavorare con molte persone: rappresentanti, colleghi, capi, fornitori e anche nemici. Ognuno di loro mi ha dato qualcosa e tutti hanno contribuito a  consolidare la mia esperienza, e io ho fatto altrettanto con molti di loro.
 

 

 

 

 

 

Puoi sottolineare le informazioni o annunci importanti in un testo simile a questo.

VOLERE È POTERE

COME HO GIÀ SCRITTO NELLA HOMEPAGE E LO VOGLIO RIPETERE :SE SI VUOLE NON CI SI FERMA DAVANTI AL PRIMO OSTACOLO CHE SI INCONTRA.LA NOSTRA MENTE È UNA RISORSA INESAURIBILE DI IDEE,SE LA METTIAMO IN PRATICA,POSSIAMO MODIFICARE GRAN PARTE DI TUTTO CIÒ CHE CI CIRCONDA RENDEDOLO PIÙ PRATICO DAL NOSTRO  PUNTO DI VISTA...E MAGARI DI ALTRI.